©finestrasulcastello
Cosa ci piace fare vicino Pergine
(e potrebbe piacere anche a voi)
Malga Cambroncoi e Dosso di Costalta
Ci andiamo in continuazione e non stanca mai. Si parte dal Bar di Passo Redebus, sosta obbligata per una fetta di torta o anche per il pranzo. Si procede poi per un’ora circa sulla strada o sul sentiero fino alla malga e, se si hanno le forze, si prosegue per un’altra ora fino alla meravigliosa vista dal Dosso di Costalta. Prenotare sempre per mangiare!
Malga Pontara
Un’altra passeggiata di circa un’ora da Passo Redebus porta fino a Malga Pontara, dove si mangia bene e c’è una bellissima vista. Prenotare sempre per mangiare!
Lago di Levico
Per chi non ama le salita e preferisce il piano, la strada dei pescatori sul Lago di Levico è un’ottima opzione. Il perimetro del lago è percorribile per tutta la sua lunghezza, anche se verso la fine del giro è necessario passare su strada asfaltata per aggirare i campeggi. Si parte dalla Spiaggia libera di Levico.
Arte Sella
Un grande classico della Valsugana, un museo di arte contemporanea all’aria aperta, da visitare passeggiando in mezzo al bosco.
Trento, Muse e Buonconsiglio
Per le giornate piovose e non, Trento offre diverse opzioni. Soprattutto il Muse vale sempre una visita. Al Castello del Buon Consiglio non perdere Torre Aquila.
Orrido di Ponte alto
Vicino e davvero bello, è una visita adatta anche ai bambini. Non si cammina molto, ma ci sono molti gradini! Prenotazione obbligatoria.
Prati imperiali
Una bella passeggiata senza troppa pendenza tra due belle malghe: la Baita Van Spitz e il Ristorante Kaiserbisn Hitt. Al Van Spitz si può passeggiare tra sculture in legno e nel percorso Kneipp all'aperto.
Dove ci piace mangiare vicino Pergine
(e potrebbe piacere anche a voi)
Antiche contrade
Ristorantino e pizzeria familiare con comodo parcheggio. Una sicurezza.
Miniera dei sapori mocheni
Piatti tipici e porzioni abbondanti. Una visita è d’obbligo, soprattutto se piacciono gli gnomi.
Ristorante pizzeria Europa
Il migliore, secondo noi, nella zona dei laghi. Veloci, classici, splendida location.
Ristorante Angi
Un ristorante di pesce davvero buono.
Innesti
Per una coccola speciale e una qualitâ da stellato.
L'Aquila nera
Un grande classico della Val dei Mocheni. Non vicinissimo e non adatto ai vegetariani, ma solo i canederli valgono la pena!